Crêpes raffinatezza e cannelloncini di carne
Agnello arrosto con patatine fiore e carciofi fritti
L’uovo è fatto come uno zuccotto in una forma da “uovo” rivestita di pellicola trasparente. Pan di spagna tagliato a triangoli per rivestire bene la forma stessa e bagnato con bagna al liquore o bagna leggera di acqua e zucchero. All’interno crema e panna (chantilly) con gocce di cioccolato. Poi si ricopre la mezza forma ancora con pan di spagna e si mette in congelatore o in frigo per alcune ore. Una volta ben raffreddato, si rovescia e si decora con panna e lenti colorate o altro.
This post has already been read 56122 times!
L’ho visto, l’ho assaggiato, ci ho messo anche più di una mano… tutto perfetto! Giudizio personale, s’intende!
Che bel blog!! Complimenti!! Anch’io adoro cucinare!
che meraviglia!!!
che sfortuna stare male!!!
Pazienza, Dino! Sarà per un’altra volta… l’importante è che tu stia meglio
Carissima amica
mi è piaciuto molto il tuo “uovo” ma non ho trovato la ricetta: anche se Pasqua è ormai passata sarà un piacere provare questo dolce simpatico. Cordialità
L’uovo è fatto come uno zuccotto in una forma da “uovo” rivestita di pellicola trasparente. Il pan di spagna è tagliato a triangoli in modo da rivestire bene la forma stessa e bagnato. All’interno avevo messo, se non ricordo male, crema e panna con gocce di cioccolato. Poi si ricopre la mezza forma ancora con pan di spagna e si mette in congelatore o in frigo per alcune ore. Una volta ben raffreddato, si rovescia e si decora con panna e lenti colorate o altro.
Grazie Luciana per essere passata da qui!
mt
p.s. l’avevamo fatto ad un corso di cucina.