Menu di PASQUA 2010

Cestino con cibo benedettoCestino con cibo benedetto

TavolaTavola

TavolaTavola

Antipasto pasqualeAntipasto pasquale

Crêpes raffinatezza e cannelloncini di carneCrêpes raffinatezza e cannelloncini di carne

Agnello con patatine fioreAgnello arrosto con patatine fiore e carciofi fritti

UovoUovo

L’uovo è fatto come uno zuccotto in una forma da “uovo” rivestita di pellicola trasparente. Pan di spagna tagliato a triangoli per rivestire bene la forma stessa e bagnato con bagna al liquore o bagna leggera di acqua e zucchero. All’interno crema e panna (chantilly) con gocce di cioccolato. Poi si ricopre la mezza forma ancora con pan di spagna e si mette in congelatore o in frigo per alcune ore. Una volta ben raffreddato, si rovescia e si decora con panna e lenti colorate o altro.

7 commenti a “Menu di PASQUA 2010

  1. Carissima amica
    mi è piaciuto molto il tuo “uovo” ma non ho trovato la ricetta: anche se Pasqua è ormai passata sarà un piacere provare questo dolce simpatico. Cordialità

    1. L’uovo è fatto come uno zuccotto in una forma da “uovo” rivestita di pellicola trasparente. Il pan di spagna è tagliato a triangoli in modo da rivestire bene la forma stessa e bagnato. All’interno avevo messo, se non ricordo male, crema e panna con gocce di cioccolato. Poi si ricopre la mezza forma ancora con pan di spagna e si mette in congelatore o in frigo per alcune ore. Una volta ben raffreddato, si rovescia e si decora con panna e lenti colorate o altro.
      Grazie Luciana per essere passata da qui!
      mt
      p.s. l’avevamo fatto ad un corso di cucina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.