Scaloppe all’arancia

La ricetta è della sig.ra Anna, che ha viaggiato con noi.

Infarinare delle fette di arista di maiale e cuocere rapidamente in burro e/o olio caldo, facendo attenzione a non far staccare l’infarinatura. Quando saranno dorate spruzzare con succo di arancia e far evaporare. Distribuire sopra la buccia dell’arancia grattugiata oppure tagliata a filetti sottili e lasciar cuocere qualche minuto. Attenzione a mettere solo la parte arancione della buccia, altrimenti si avrebbe un cattivo sapore amarognolo.

Decorare con fettine di arancia e servire.

Credo che possano essere ben accompagnate da purée di patate, piselli cotti con cipolla, pezzettini di carota, olio e sale, oppure da un’ insalata agrodolce di arance pelate al vivo e affettate, qualche sottile fettina di cipolla tenuta sotto sale per una mezz’ora, olive nere e ribes, il tutto condito con olio d’oliva, sale e qualche goccia di aceto balsamico.

Magari aspetteremo la stagione invernale per prepararle …

This post has already been read 33066 times!

» 34.552 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

5 thoughts on “Scaloppe all’arancia

  1. Non sapevo nulla del tuo viaggio in Russia, perche’ io mi collegavo al tuo MATEBI dove ti sei fermata in Luglio.

    Ti ringrazio della tua segnalazione ed ora posso anch’io partecipare al tuo viaggio leggendo i tuoi post e guardando quella meravigliosa foto sulla Neva. Complimenti, cara M.T., per le belle vacanze che ti sei prese, col tuo meraviglioso consorte.

  2. sai che ti dico? la ricetta che hai presentato sembra davvero buona… chissà, magari uno di questi giorni la rifarò, magari quando ci saranno le arance, eheheh!

    che ne diresti, però, se invece dell’arista di maiale usassi un altro tipo di carne (ad esempio fettine tipo pezza o noce oppure petto di tacchino…)? non perchè ce l’abbia contro il maiale, sia ben chiaro (LO ADORO!), ma solo perchè a mio avviso la ricetta verrebbe ancora meglio…

    bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap