Ingredienti (per due persone):
spaghetti 140 g
tonno in scatola da 80 gr
due zucchine piccole
uno spicchio di aglio
peperoncino
tre-quattro foglie di basilico
olio di oliva extra vergine
sale q.b.
sei-otto pomodori ciliegino
In una padella larga, mettere un paio di cucchiai d’olio d’oliva extravergine, uno spicchio d’aglio e uno o due peperoncini piccoli. Quando l’aglio è imbiondito, aggiungere le zucchine tagliate a dadini, un pizzico di sale, coprire la padella e lasciare cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato. Aggiungere i pomodorini tagliati a quarti e il basilico; lasciar cuocere per altri cinque minuti, dopo aver tolto dalla padella l’aglio e il peperoncino.
Alla fine della cottura aggiungere il tonno ben sgocciolato, mescolare delicatamente e lasciar cuocere per un minuto.
Spegnere il fuoco e lasciare la padella coperta.
Nel frattempo, mettere a scaldare in una pentola l’acqua per gli spaghetti. Al momento dell’ebollizione, salare l’acqua , cuocere gli spaghetti, rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Scolare gli spaghetti, versarli nella padella e, a fuoco acceso, farli saltare per una decina di secondi, mescolando il tutto delicatamente.
le ricette di biblos
preparati venerdì 4 maggio 2007
Slurp! 🙂
Lo sai che c’è un nuovo blog di cucina, Maria Teresa? C’è il link da me, non è aggiornatissimo per via dei numerosi impegni dei redattori, ma ti assicuro che è molto interessante…;-)
Baci!
L’hai fatto! 😀
@ mac: grazie per la segnalazione, andrò a cercare!
@ jlb: … e altre arriveranno!!!
Buona Domenica!
mt
Queste me le preparo con calma domani sera! In attesa della maratona ceraiola! Ho appena finito quella del Calendimaggio e già sono pronta a ripartire!