Tagliatelle con piselli e salsiccia

Tagliatelle con piselli e salsicciaSbriciolare una-due salsicce e cuocere pochi minuti in un tegamino con due-tre cucchiai di acqua.

In un pentolino di acqua bollente e leggermente salata cuocere due cucchiai abbondanti di piselli surgelati.

Preparare un soffritto leggero di cipolla con poco olio d’oliva in una padella larga. Aggiungere la salsiccia scolata. Sfumare con un po’ di vino bianco o brandy. Dopo qualche minuto aggiungere i piselli. Mescolare per far insaporire ed aggiungere mezzo barattolo piccolo di pomodoro a pezzetti.

Cuocere ancora per cinque minuti o poco più.

Cuocere le tagliatelle, versare nella padella con il sugo. Ripassare un minuto a fornello acceso e condire infine con parmigiano grattugiato.

La ricetta è arcinota e molto semplice: il segreto sta nel cuocere i vari ingredienti separatamente come per la maggior parte di questi sughetti veloci.

Le ricette di biblos

This post has already been read 6290 times!

» 7.875 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

2 thoughts on “Tagliatelle con piselli e salsiccia

  1. Ciao!! Questa ricetta è davvero molto buono e la faccio spesso pure io pero in un modo un pochino diverso: infatti faccio soffrigere nell’olio la cipolla è l’aglio poi appena dorati li levo e aggiungo la pancetta e i piselli; dopo due minuti circa aggiungo le salsicce e aspetto che si rosolino, cosi facendo i piselli in parte vengono cremosi. Poi aggiungo i bucatini e abbondante parmigiano e salto il tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap