HOSTARIA ENOTECA ‘SPARAFUCILE’

Non posso cominciare se non con un grazie ad un nostro caro amico, di quelli che non puoi incontrare così facilmente e che le circostanze della vita ti fanno fortunatamente ritrovare.
Poi, come se il tempo non fosse passato, è tutto un parlare, ridere, scherzare… 
E perchè non degustare insieme anche ad altri amici ritrovati un’ottima cena?

Il posto e lo chef sono giustamente rinomati: HOSTARIA ENOTECA “SPARAFUCILE” di Nazzareno Brodoloni in Piazzetta Duomo a Foligno.
Non c’è menu e, una sorpresa dopo l’altra, arrivano gli antipasti: ottimo prosciutto con fichi, formaggio, insalata di verdure di stagione, cipolle lessate e gratinate con uvetta,  piccolissime lenticchie con tartufo, pasticcio di patate; poi i “frascarelli”, ricetta antica, rivisitata con pesto di fagiolini, rigatoni con ciliegini e tartufo, ottima  tagliata insieme ad arista e patatine arrosto condite con finocchietto fresco.
Infine un tortino caldo al cioccolato immerso nel gelato alla crema.

Per non parlare degli ottimi vini presentati da Nazzareno e un fine cognac di commiato.

Non ce ne volevamo andare perchè ormai il caldo era passato e un fresco venticello contribuiva a farci vivere un momento magico … spero ripetibile!

This post has already been read 21366 times!

» 16.458 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

7 thoughts on “HOSTARIA ENOTECA ‘SPARAFUCILE’

  1. Ricordo agli amici Sergio e Maria Teresa che ci saranno a Foligno sia le taverne della Quintana che il festival dei Primi d’Italia, dove potranno essere rinnovati i fasti del giovedì 16.

    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap