Ciambellone

Ingredienti: 3 uova; 2 bicchieri di latte; 2 bicchieri di olio di mais; 3 etti di zucchero; una bustina di lievito vanigliato per dolci,  per una dose da 1/2 Kg; farina quanto basta per amalgamare.

Preparazione: sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere il latte e l’olio, poi la farina finché l’impasto sia diventato denso.  Aggiungere la cartina e la vaniglia. Disporre su una teglia imburrata ed infornare. Cuocere a 180 -200° per  circa un’ora e anche più.

Commenti Facebook

This post has already been read 4700 times!

» 7.570 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

14 thoughts on “Ciambellone

  1. Cara Matebi, se può interessarti, sappi che domani, 21 febbraio, in edicola con Il Giornale ci sarà un libro in omaggio dedicato alle “verdure”. Magari troverai qualche nuova ricetta,chissà?

    P.S.

    Il tuo ciambellone è favoloso. Devo soltanto trovare chi può prepararmelo.Ciao,

  2. Grazie dell’informazione!

    La ricetta non è mia, ma di una collega: è stata scritta durante un corso per i miei colleghi sulle nuove modalità di comunicazione in rete.

    mt

  3. mtb=mountain bike…ed io ero già convinto di aver trovato un blog…su quello che mi fa uscire più di testa…naturalmente dopo il ciambellone che mi faceva sempre mia madre!!!

  4. Ciao Mtb! ho visto che sei passato dal mio blog di tiscali, eh si, ne ho sparsi in giro un bel pò di blog e siti. Guarda se inserisci Belynda in Google, i primi 10 risultati sono quasi tutti miei siti e blog ^_^

    ciao e a presto

  5. domani le scuole saranno chiuse anche qui 🙂

    (che bello!!!!!)

    Buonanotte Maria Teresa.. ti ho portato una fetta di torta di compleanno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.