Bruschette velocissime

Se c’è solo un po’ di pane raffermo, una mozzarella o della caciotta, qualche fetta di prosciutto ed è un po’  triste metterli in tavola così, basta:

  • affettare il pane
  • passarlo in forno sotto al grill per un minuto, girandolo una volta
  • ricoprirlo di fettine di formaggio con un filo sottilissimo di olio
  • rimettere in forno finchè il formaggio non si è sciolto un po’ 
  • togliere e ricoprire con il prosciutto
  • servire e … mangiare subito!

Al posto del prosciutto si possono mettere dei filetti di acciuga, delle verdure già cotte come zucchine e melanzane grigliate, oppure della salsiccia sbriciolata (in questo caso ricoprire le bruschette con il formaggio e la salsiccia e mettere in forno)

This post has already been read 1938 times!

» 2.842 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

8 thoughts on “Bruschette velocissime

  1. Interessante ti metto tra i miei amici così vengo spesso a prelevare qualche ricetta,vedo che anche tu congeli ottimo,anch’io,anche l’aglio a spicchi senza lavarlo,praticamente surgelo quasi tutto,magari si compra i ravioli e poi ci si accorge che sono verso la scadenza io prendo la confezione e la metto nel congelatore,quando devo mangiarli li tiro fuori e li metto subito nell’accqua calda sono sempre ottimi:o).ciao buona doemnica a presto…Tizzy bacioni.

  2. Ecco, questa è una bella notizia. Proprio ieri ho trovato i cubetti di lievito scaduti nel frigo e sono dovuta andare di corsa a comperarli. D’ora in poi li congelerò. Poi funzionano lo stesso?

    Nel mio blog c’è una ricetta di Carnevale. Magari la conosci anche tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap