La sfilata dei giganti del sistema solare

Segnalo un evento straordinario
Spazio: La sfilata dei giganti del sistema solare

sistema solare

Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, i pianeti del sistema solare che si trovano più vicini alla Terra, saranno visibili ad occhio nudo fino ai primi di aprile. Per alcune settimane, tutti gli abitanti del nostro pianeta, potranno ammirare il cielo stellato che si trasformerà, ogni giorno un’ora dopo il calar della notte, in un immenso palcoscenico. “E’ un fenomeno quasi unico – ha commentato Myles Standish, astronomo del Jet Propulsion Laboratory a Pasadena, in California – i pianeti sono tutti dallo stesso lato del Sole e sono allineati nel cielo in un arco di 135 gradi, ed è questo che è piuttosto bello”.

link

Il cielo ci stupisce sempre!
mtb

This post has already been read 7028 times!

» 2.396 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

5 thoughts on “La sfilata dei giganti del sistema solare

  1. gentile signora matematica,
    non ho mai avuto simpatia per te. Ma sono sempre disposto a ricredermi, se fosse vera la frase di Einstein, posta a sottotitolo del tuo blog.Chissà?
    Saresti disposta a farmi cambiare atteggiamento neu tuoi confronti?Comunque auguri a te e ai tuoi allievi.Ciao.

  2. Wow!!!!! Sarà senz’altro un evento emozionante!!!!! Non vedo l’ora!!!!!!!! Il cielo è uno dei misteri più affascinanti della Terra, è un “universo” che riesce ad ammaliarmi. Ogni qual volta alzo lo sguardo di sera verso il cielo, mi perdo e mi ipnotizzo allo stesso tempo. E’ come se tutto il cielo entrasse nel mio cuore, ma, poichè “apparentemente” infinito, non riesco nemmeno a contenere tutta l’emozione che esplode dentro di me.

  3. Alice, poichè non sei registrata su splinder alla voce nome ti compare anonimo; allora puoi scrivere “Alice” su http:… oppure firmare il commento normalmente in fondo a ciò che hai scritto

    mt
    A destra sotto il calendario trovi Editor di commenti: clicca sulla figura e scrivi lì il tuo commento: si possonpo mettere immagini, emoticon, link (cosa non possibile nei commenti di tiscali). Poi selezioni ciò che hai scritto e copia-incolla nello spazio dove vuoi mettere il tuo commento.
    Non so se sono stata molto chiara.


    mtb
    mt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap