Ci sono tre nuovi pianeti

A Praga astronomi riuniti per trovare la parola che cambierà lo spazio
Attorno al Sole, oltre ai 9 attuali in arrivo Cerere, Caronte, 2003 UB313
Sistema solare, summit scientifico
"Ci sono tre nuovi pianeti"

www.repubblica.it

This post has already been read 8143 times!

» 2.949 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

6 thoughts on “Ci sono tre nuovi pianeti

  1. Ho avuto modo di conoscere i libri di testo di matematica in uso nelle scuole medie di qui a Cogoleto. Sono testi davvero magnifici, naturalmente compilati da tre donne: Manuela Zarattini, Luisiana Aicardi e Mara Cerofolini. Le conosci? Ma come mai, mi domando, la matematica entra cosi’ bene nel cervello delle donne?

    Saluti cari.

  2. Buongiorno prof.

    Sito molto interessante!Compliments!

    Dovrei kiederle una consulenza per un problema di geometria analitica x email può lasciare il suo indirizzo?

    Grazie

  3. Ho cercato tutto il giorno di contattarla.Mi servirebbero davvero delle dritte preliminari di geometria analitica per la 3 scientifico in particolare per l’inizio dell’anno.Può lasciarmi la sua email in modo tale da poterla contattare in privato visto che non sono iscritta a Splinder?

    Non ho parole x ringraziarla.

  4. Hai ragione Ire. Però c’è da dirsi che è anche il momento più bello, quello della preparazione, quando sfogli i libri nuovi (sperando di non doverli usare) oppure scrivere sui diari ancora senza compiti. A presto (non prendetela come una minaccia)

    Titty

  5. Ciao matebi, permettimi di fare questa piccola osservazione su questo tuo link all’aricolo di La Repubblica: forse ne sarai già venuta a conoscienza, ma il nostro sistema solare ha perso un suo pianeta, anzi il suo pianeta più estroverso e particolare, Plutone. Infatti, è notizia di questo mese, la comunità scientifica ha riscritto i parametri cui deve soddisfare un corpo celeste per essere chiamato Pianeta, e Plutone non vi rientra più. E non possono neanche essere chiamati pianeti gli ultimi “nati” del sistema solare, i corpi celesti di cui fa riferimento l’articolo di La Repubblica (mi sembra vengano definiti Pianetini). Era solo una piccola precisazione, o meglio una cosa che volevo farti sapere se son ne fossi stata ancora a conoscenza. Allora, che dire, uniamoci tutti a lutto per la perdita del nostro pianetino blu…. Ciao matebi, a presto ZETA BAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap