Sono tornati …

Anche stamani sono tornati sulla mia terrazza! Ormai hanno capito che qui da me c’è da mangiare per loro.

Si radunano, infreddoliti, tra i rami scheletriti dell’ albero più fitto; fanno un piccolo volo, strapazzati dal vento, fino a quello più vicino alla ringhiera e poi via … si tuffano sulla terrazza innevata e cominciano a mangiare sulle ciotole messe lì per loro.

C’è il pettirosso, piccolo e indifeso, i verdoni – credo si chiamino così – con le piume coloratissime.
Uno in particolare, il più ingordo e il meno timido, è bellissimo. Ha il petto giallo-verde con una striscia di piume scure in mezzo e anche sulla testa si ripete lo stesso motivo.

Ma non mi riesce di fotografarli … appena mi avvicino piano piano al vetro, volano via impauriti, con il loro pezzetto di pane sul becco.

Dice S.: «  … e dove meglio? In questo ristorantino !!! »

This post has already been read 5141 times!

» 2.028 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

6 thoughts on “Sono tornati …

  1. Ma ciao :)) Finalmente un blog dove si parla di cucina. Anche io amo cucinare e imparare ricette della tradizione italiana. Io sono marchigiana. Tu di dove?

    Ti linko , posso? Vabè lo do per accettato 🙂

  2. ..ho fatto Strumenti – Opzione Internet – Privacy, ma non ho trovato alcuna traccia di “pop up”. Li’ si parla di cookie. Ho spostato il bottone tutto in basso per avere “Accetta tutti i cookie”. Tuttavia la mia posizione non cambia, ed io posso leggere solamente i tuoi commenti perche’ ne hai due: quello di sinistra. Con tutti gli altri bloggisti sono impossibilitato,perche’fanno tutti uso del “pop up”. Sino alla settimana scorsa non avevo questo problema e non riesco a capire come sia sorto.

  3. Ecco un altro aspetto che ci unisce:anch’io amo “soccorrere” gli uccellini d’inverno.Non solo loro però, in questi giorni c’è molto freddo, al lago c’è una coppia di cigni con il loro piccolo, anche oggi sono andata a portar loro del pane (lo raccolgo alla mensa scolastica). Sono bellissimi e pieni d’affetto per il loro piccolo che lasciano mangiare per primo.

    Un abbraccio. Leila

  4. Ciao mtb, ti pensavo stamattina … e tra me e me mi dicevo che è un pò troppo che non ci si vede. Mi sono automaticamente proiettato nel tuo blog e ora mi trovo ad invidiare questi pennuti … ma anche io ho avuto le mie buone ciotole in passato… eh eh eh !

    Un abbraccio (anche al professore 😉 mi raccomando)

    Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap