14 estemporanei 15 notizie

Stasera al Teatro Romano di Gubbio

Francesco Bellomo

Il sogno di Bottom
(”Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate”) di William Shakespeare
con Giuseppe PambieriDebora CaprioglioMicol Pambieri
regia e musiche Renato Giordano

Sogno di una notte di mezza estate è un capolavoro di rara bellezza. Una deliziosa fiaba poetica, sicuramente l’opera di Shakespeare che rivela una maggiore libertà fantastica. Una grande commedia sull’amore, amore che dà tristezza e malinconia e che sempre e comunque ci ammalia e ci imbroglia come una musica fatata. Questa edizione, interpretata da un cast di attori straordinario, mantiene l’interezza della trama giocando su di un intricato e gradevolissimo gioco di scambi di coppie, equivoci, travestimenti e trasformazioni, prima complicati e poi risolti da appropriati interventi magici.

http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacolo.asp?id=440&st=91
http://mtb.splinder.com/post/2618160

aggiornamento del dopo spettacolo: moltissima gente, lunga coda in biglietteria, vento freddo … e non mi prendete in giro perchè al Teatro Romano è così anche in piena estate, secondo plenilunio di luglio … evento quasi eccezionale, spettacolo a mio avviso buono, ma non eccellente, migliore dopo il primo atto, applausi sì, ma non come ci si poteva aspettare vista la folla …

2 commenti

  1. Anche io trovo sia una meraviglia.

  2. grazie, ma mi sta succedendo una cosa strana! un post mi ha invaso il blog e non riesco ad aggiornarlo dal pannello di controllo!
    mtb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe anche interessarti...

https://www.instagram.com/mariateresabianchi_matebi/