Fave e zucchine

Sbucciare e lessare in acqua salata per qualche minuto le fave fresche; mettere in una padella olio d’oliva con un bel trito di cipolla e uno spicchio d’aglio. Lasciar ammorbidire la cipolla e aggiungere una o due zucchine tagliate a piccoli pezzi. Salare e cuocere ancora, aggiungendo un pochino di acqua. Mettere le fave, far insaporire bene e aggiungere qualche pomodoro ciliegino tagliato a metà. Terminare la cottura per qualche minuto ancora.

Questo piatto è di Sergio: me lo ha preparato ieri sera, mettendo insieme quello che ha trovato in cucina. Bellissima sorpresa! Dopo una giornata intera passata a scuola fino a tarda ora vi assicuro che avevano un sapore eccezionale. Grazie amore! mt

This post has already been read 8174 times!

» 6.379 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

6 thoughts on “Fave e zucchine

  1. Ciao MT (superstar) 😀

    Dunque ho letto delle scroll ovunque nei post.. se non sbaglio te l’avevo già segnalato tempo fa appena vidi la cosa con Mozilla (anche non firefox). COmunque puoi risolvere subito, basta che togli quel:

    overflow: scroll;

    che c’è nel blocco STYLE relativo alla classe .text (basta che cerchi nel template la stringa, è l’unica occorrenza).

    Al massimo puoi provare con overflow: auto; ..altrimenti toglilo proprio tanto non si dovrebbe mai verificare il problema di contenuto oltre il limite (dato che hai un bel template elastico); overflow indica come comportarsi nel caso in cui un contenitore, come i DIV, non riesca a mostrare tutto il contenuto. I Valori sono: scroll, auto, hidden… e basta mi sembra.

    Fammi sapere 😉

  2. Stasera che avevo un po’ di tempo libero mi sono piazzata a godermi i tuoi blog.. mi piacciono un sacco tutti quanti. Bravissima! Sai che io sto facendo un “gemellaggio” con la sardegna attraverso il blog? 🙂 Buona domenica, Alidada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap