Pasqua 2025

Involtino di arista con speck e senape

Involtino di arista con speck e senape, verdura mista, carote e patate

Involtino di arista con speck e senape
Involtino di arista con speck e senape

Per ogni involtino: una fette di arista tagliata sottile, un cucchiaino di senape di Digione, una fetta di speck tagliata sottile.
Adagiare la fetta di carne sulla fetta di speck e dall’altra parte spalmare la senape. Arrotolare senza stringere troppo e chiudere con degli stecchini di legno.
In padella mettere poco olio evo, scaldarlo e adagiare gli involtini, aggiungere delle foglie di salvia. Rosolare da ambo le parti per un paio di minuti. Sfumare nei bordi della padella con vino bianco, aggiungere una spruzzata di aceto balsamico, un po’ di acqua calda e un cucchiaino di senape. Lasciar cuocere coperto per circa venti-trenta minuti controllando i liquidi ed aggiungendo un po’ di acqua se serve. Verso il termine della cottura della carne, far riassorbire quasi tutto il fondo di cottura. Non aggiungere sale.

Servire con verdura cotta ripassata in padella con olio, aglio e poco peperoncino e carote e patate lessate a tocchetti e condite con olio, pepe, prezzemolo o erba cipollina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.