12 consigli CUCINARE AppassionataMente

La pentola a pressione

La pentola a pressione è una delle risorse fondamentali in cucina, soprattutto per abbreviare i tempi di preparazione e non solo: il sapore dei cibi ci guadagna sicuramente.

Io ci preparo moltissime cose, dal classico sugo di pomodoro e odori al ragù, spezzatino, risotto, polenta, seppie e piselli, arista, carciofi alla romana …

L’importante è prenderci un po’ di confidenza e seguire, all’inizio, i tempi indicati nelle istruzioni della pentola ed avere alcuni piccoli accorgimenti.

mtb

leggi 

6 commenti

  1. anni fa ricordo che c’era uno sketch in TV recitato con accento toscano che diceva press’a poco qualcosa come “so’ ‘ontrario alla pentola a pressione, io… non se po’ vvedè ‘a ‘ottura!!!”, te lo ricordi?

    a parte questo, io la uso anche se abbastanza di rado, prevalentemente per cuocere carni come spezzatino o ossibuchi che, altrimenti, molto probabilmente rimarrebbero più duri! CIAO!

  2. ciao! mt

  3. Un abbraccio carissima!non mi affaccio spesso qui ma ci sono…esisto!!heheheehhe!

    Chiara

  4. mamma mi ha costretto a metterla in lista nozze. Ora giace, poverina, da un anno e mezzo nella sua scatola nuovissima. Proprio non so che farci!!!

  5. per cacao: perchè non provi ad usarla? E’ un grande aiuto

    per maestraenonsolo: sono felice di vederti scrivere tanta cose nel blog; so che ora “esisti”

    mtb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe anche interessarti...

https://www.instagram.com/mariateresabianchi_matebi/