» 2.748 views   Stampa questo articolo Stampa questo articolo

10 thoughts on “Fuori programma

  1. Sto proprio seguendo la diretta via internet!E’ troppo freddo per uscire e,in più,vedrò le luci dell’Albero anche dalla finestra di casa mia.In questo modo posso anche ascoltare le parole che gli Eugubini sparsi nel mondo dedicano ai loro concittadini!Che bello ascoltare le loro voci,prestare orecchio alle loro storie,così lontane e così vicine allo stesso tempo,sentire i loro auguri pronunciati in tante lingue diverse!

  2. Anche io ho visto l’accenzione in diretta dalla finestra di casa; avete visto che in basso e alla sinistra dell’albero c’è scritto “25°”??? Infatti quest’anno l’albero di natale più grande del mondo compie 25 anni!!!! Spero proprio che per me, almeno questo Natale sia divertente!!!! Beh, ora vi lascio…BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!

  3. Non posso unirmi alle vostre parole di plauso ad un ammasso di neon squallidi (che tra l’altro consumano una quantità di energia elettrica impensabile) simbolo dell’eccessivo, anzi, spropositato ed ingiusto spreco manifesto della consumistica mentalità occidentale. Proprio perchè è Natale e tanto si dice di pensare a chi è più sfortunato di noi in questo momento dell’anno, preferirei che la città di Gubbio, invece che spendere migliaia di euro in un’opera inutile ed inoppurtuna in una città così isolatao, versasse il medesimo quantitativo di € alle assocazioni umanitarie finalizzate alla cancellazione della fame in Africa e ,soprattutto, agli istituti di ricerca mondiali che lavorano giorno e notte alla ricerca di adeguate cure alle malattie più devastanti ed inspiegabili del nostro secolo…Voi tutti mi deludete davvero….

  4. Caro utente anonimo,

    hai ragione nel dire che il Natale è il periodo dell’anno in cui pensare a chi è più sfortunato, anche se non è solo a Natale che dobbiamo farlo; non credo, comunque, che sia questo albero “spento” a risolvere i problemi.

    Esistono molte altre cose,simbolo della nostra mentalità consumistica, di cui potremmo fare a meno ogni giorno e forse non solo di un albero che rimane acceso per un mese all’anno.

    Inoltre “da questo albero” partono iniziative di solidarietà ( leggi qui per esempio: http://www.mediazone.info/site/it-IT/ATTUALITA/Attualita/gubbio_albero_di_natale_web.html ).

    mtb

  5. salve professoressa! sono un’alunna del Liceo… le volevo semplicemente dire che il suo blog è davvero molto interessante! complimentoni,e anche a lei BUON NATALE!!!!!

  6. Grazie davvero!!!

    Mi piace e mi appassiona quello che sto studiando ora, ma sinceramente mi mancate tanto e mi ha fatto molto piacere trovare il suo commento.

    A proposito di commenti, ho letto qui sotto un qualche sproposito circa il nostro Albero, ma meglio, molto meglio, astenersi dal rispondere perché non so come mai poi risulto sempre troppo polemica.

    Spero di passare per il Liceo il più presto possibile prima delle vacanze, in caso contrario già le faccio gli Auguri.

    Un bacio.

    Lù.

  7. Ciao Rinny!!!! com’è andato il Natale per te? a me benissimo per la prima volta, ah, giorgio mi ha anche regalato un cellulare nuovo!!!!!!! Sono contentissima…piuttosto, volevo dirti che qui a casa ho un piccolo pensierino per te, che ti porterò domani appena esco dal dentista…ok?? 1 bacione e un grande abbraccio!!!! tvtttttttttttttttb….=) Costy’90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagina 1 di 11

XML Sitemap